la tua guida alla città d'oro

Informazioni

LorenzoSono atterrato a Praga un giorno della calda estate del 2006. Avevo una certa paura dell’Europa dell’Est e in particolare di Praga: immaginavo che mi sarei perso negli stretti vicoli della città vecchia e che mi avrebbero trovato dopo qualche giorno divorato dai corvi. Come potete facilmente intuire niente di tutto questo è successo e Praga, come una Sirena, mi ha lentamente sedotto ad esplorarne i suoi angoli più nascosti. Nelle quattro stagioni, nei diversi momenti della giornata Praga è come un serpente che cambia pelle o, come alcuni preferiscono immaginarla, un’amante che si cambia d’abito.

Il mio viaggio a Praga è senza fine e, anche se ormai ho esplorato la maggior parte dei siti storici, la città continua a cambiare a un ritmo spedito sotto i miei occhi: un aspetto decisamente positivo per la capitale boema che si sta riprendendo dall’ essere stata per troppo tempo soffocata dal Comunismo.

Così eccomi qui, a condividere con voi il mio amore per questa città cercando di tenerlo fuori dai strade battute (per le quali ci sono già delle ottime guide turistiche) per mostrarvi la mia mappa personale di Praga, fatta di luoghi e di affetti che ormai fanno parte della mia vita.

Mi auguro che il mio ritratto di questa città possa esservi utile ad ottenere il meglio dalla vostra visita alla città d’oro.

Lorenzo Bolognini

Per contattarmi scrivete a info@visitapraga.com oppure chiamate il numero +420 721 976 563

Tuttogratis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

css.php